Fettine di carne di manzo fritte dorate

Le fette di carne fritte, in tutta la loro semplicità, sono un elogio alla frittura, rigorosamente in olio extravergine d'oliva!

Ingredienti e preparazione

Prendere delle belle fettine di carne di manzo (o altro tipo di carne a piacere), togliere il grassetto intorno e tagliarle nella misura di porzione desiderata, grande, media, piccola, bocconcino… Preparare un piatto con la farina ed una ciotola con le uova battute, a cui si può aggiungere, a piacere, erbette aromatiche (questa è una mia variazione).  Salare la carne e passarla prima nella farina e poi nell’uovo battuto. Friggere in abbondante olio extravergine d’oliva, per assaporarne il vero gusto, con l’olio di semi cambia sapore.

Provenienza della ricetta

Ereditate da mia madre

Cosa rappresenta per te questa ricetta?

Questo piatto semplice, lo preparava mamma tutte le domeniche, nessuna esclusa. Io la preparo ancora oggi, ma non tutte le Domeniche, perché mi piace e mi evoca bei ricordi di calore familiare.

Chi sei?

Paola Frascone, nata a Sora (FR) 53 anni, insegnante (ci provo) della scuola dell’infanzia.

Io chi sono, bella domanda, sono una donna che crede nei valori etici, che vorrebbe un mondo fatto a misura di bambino, di anziano, dei più deboli. Insomma, amo la musica, il cibo, la natura, mi incanto ancora a guardare il cielo, ma mi piace anche ciò che l’uomo è capace di creare, di inventare, quando ciò produce qualcosa di bello, sia esso arte,  musica, un’invenzione, l’importante che riesca a suscitare emozioni, o sia socialmente utile………..difficile di questi tempi è??????

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...